26 Settembre 2024
La presidenza e i rappresentanti delle province dell’Emilia Romagna di Confesercenti, nella... segue
26 Settembre 2024
In relazione all’annuncio di oggi dell’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini sulla... segue
23 Settembre 2024
Si è svolta ieri a Bologna, la Festa regionale della Federazione Italiana... segue
Premio per la Rete Politecnica al progetto IFTS “Tecnico per la promozione turistica specializzato in strumenti web e social” di Nuovo Cescot ER. In un video le esperienze dei partecipanti
Il progetto IFTS “Tecnico per la promozione turistica specializzato in strumenti web e social” di Nuovo Cescot ER, l’ente di formazione di Confesercenti realizzato a Rimini in partenariato con Cescot Rimini giunto alla sua sesta edizione, è stato premiato oggi presso l’Arena Regione Emilia-Romagna, nel corso dello Smau Bologna | R2B, l’appuntamento sull’innovazione e il digitale promosso dalla Regione Emilia-Romagna e Bologna Fiere, in collaborazione con ART-ER, all’interno del concorso “QUI LE IDEE DIVENTANO REALTÀ”.
Il concorso ha coinvolto i beneficiari di finanziamenti del Por Fse Emilia-Romagna nel ciclo di programmazione 2014-2020 che, attraverso la produzione di brevi spot video (massimo 90 secondi), hanno raccontato l’impatto che i progetti per la formazione e l’accompagnamento al lavoro hanno avuto sulla vita delle persone e sulla qualità dei loro percorsi professionali.
Sono infatti le storie di vita raccontate delle persone che vi hanno preso parte, che realizzano le migliori testimonianze del valore che la formazione può avere per l’inserimento lavorativo e per la realizzazione personale.
Nuovi prodotti, servizi, innovazioni, possono nascere da un’intuizione ma servono gli strumenti giusti per sostenere le idee, incoraggiare le persone e accompagnarle verso l’inserimento lavorativo.
Più di 70 gli spot video in concorso che hanno raccontano come l’Europa, attraverso i Fondi Por Fesr e Por Fse, ha sostenuto tante persone per la realizzazione dei loro progetti.
Il video di Nuovo Cescot Emilia Romagna, interpretato dai partecipanti del corso e realizzato col supporto tecnico di IMMAGINIFICIO, azienda partner del progetto, ha raccontato, in chiave ironica, 3 storie di “vita vissuta” dove le IDEE SONO DIVENTATE REALTA’.
I nostri protagonisti che oggi lavorano come Web Editor in una agenzia viaggi, Sales Manager in un albergo e Social Media Manager in una web agency, sono solo una piccola rappresentanza dei tanti giovani che dopo il corso IFTS hanno trovato la loro strada unendo le competenze di marketing turistico con quelle del web 4.0
Il video, visionabile nel canale Youtube dedicato all’iniziativa della Regione https://m.youtube.com/watch?v=_g0QKi5vfY&list=PLUFJ9bJY5gCJJgoWa8fG9wTqAjIpl05zj&index=17&t=0 è stato premiato con grande soddisfazione di tutto lo staff consapevole che il lavoro fatto fa davvero LA DIFFERENZA, per la crescita delle persone, delle aziende e del territorio nel suo complesso.