
13 Novembre 2025
Maurizio Rustignoli è stato riconfermato Presidente nazionale di FIBA Confesercenti, la Federazione... segue
29 Ottobre 2025
Il 66% dei cittadini dell’Emilia-Romagna preferiscono acquistare capi d’abbigliamento, calzature e accessori... segue
20 Ottobre 2025
Grande partecipazione e spirito di condivisione hanno caratterizzato la Festa Regionale FIPAC,... segue
Firmato l'accordo tra Assoviaggi Confesercenti dell'Emilia Romagna e Unipol Assicurazioni Spa che comprende tra l'altro la nuova copertura assicurativa per il "danno da vacanza rovinata" divenuta obbligatoria con il Codice del Turismo

A partire dal 1 novembre entrerà in vigore il nuovo Accordo Regionale siglato in questi giorni tra Assoviaggi/Confesercenti dell’Emilia Romagna e Unipol Assicurazioni S.p.a., avente come destinatari le Agenzie di viaggio contemporaneamente iscritte ad Assoviaggi/Confesercenti dell’Emilia Romagna e nell’elenco “Agenzie Sicure in Emilia Romagna”.
L’Accordo risponde alle nuove disposizioni della regione Emilia Romagna in materia delle nuove coperture assicurative RCT/RCP/RCO ed alle nuove normative del codice del turismo (art.47 Capitolo VI*)
Agenzie di viaggio autorizzate nella regione Emilia-Romagna - Luglio 2012
|
Provincia |
Numero di agenzie |
|
BOLOGNA |
187 |
|
FERRARA |
56 |
|
FORLI'-CESENA |
65 |
|
MODENA |
118 |
|
PARMA |
83 |
|
PIACENZA |
48 |
|
RAVENNA |
66 |
|
REGGIO EMILIA |
96 |
|
RIMINI |
127 |
|
Emilia-Romagna |
846 |
