02 Luglio 2025
Si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione ENASARCO, a... segue
27 Giugno 2025
Gli eventi, tutti gratuiti, portano sul palco autori come Carlo Lucarelli, Gabriella... segue
18 Giugno 2025
Si è conclusa con l’elezione degli emiliano romagnoli Leonardo Fabbri, ferrarese, presidente... segue
06 Giugno 2025
Una giornata che resterà nella storia della rappresentanza. Il 4 giugno 2025,... segue
Dieta sana e con gusto con la cucina mediterranea Consigli della dietista e naturopata e cooking show per mangiare bene Nuovo appuntamento con i Webinar gratuiti organizzati dal Cat Confesercenti promossi all’interno del progetto europeo Mdnet
Giovedì 16 luglio ore 14.30-16
Dopo il successo degli scorsi incontri, proseguono i webinar gratuiti organizzati dal Cat Confesercenti Emilia Romagna rivolti agli imprenditori del settore alimentare, dei punti vendita, del turismo, della ristorazione e dell’agricoltura.
Prossimo appuntamento giovedì 16 luglio dalle ore 14.30 in poi, dedicato alla salute a tavola con la dieta mediterranea, riconosciuta, a livello scientifico, come tra le più equilibrate del mondo.
Il primo intervento alle 14.30 sarà affidato a Donatella Simili, dietista e naturopata, che illustrerà come comporre i piatti dei nostri pasti, calibrandoli per garantire la corretta nutrizione e il piacere del palato. In particolare, saranno descritte le proprietà di alcuni alimenti facendo riferimento soprattutto a quelli del nostro territorio.
Alle 15.30 Marco Pedretti, cuoco responsabile del centro Natura di Bologna, proporrà alcune ricette della cucina naturale per piatti completi, sostanziosi e di gusto, rispettando la stagionalità nella scelta per comporre un primo e un secondo e adatti sia ad una cucina casalinga che per i ristoratori.
Alle 16, Giulia Gervasio del Cat Confesercenti E.R. illustrerà la potenzialità della Dieta mediterranea come brand per lo sviluppo del territorio.
Il ciclo di webinar è un’iniziativa promossa all’interno del Progetto Europeo Mdnet, che vede fra i partecipanti anche la Regione Emilia Romagna. Per partecipare agli appuntamenti di giovedì 16 luglio ISCRIVITI QUI