26 Settembre 2024
La presidenza e i rappresentanti delle province dell’Emilia Romagna di Confesercenti, nella... segue
26 Settembre 2024
In relazione all’annuncio di oggi dell’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini sulla... segue
23 Settembre 2024
Si è svolta ieri a Bologna, la Festa regionale della Federazione Italiana... segue
Confesercenti E.R. : e-commerce gratuito per fronteggiare la crisi da COVID-19
In questa drammatica situazione che costringe molti esercizi commerciali alla chiusura forzata con un calo consistente e in molti casi l’azzeramento dei ricavi, Confesercenti E.R. ha raggiunto un accordo con Storeden, per consentire ai propri soci di aprire gratuitamente un’attività di e-commerce per la vendita dei propri prodotti.
Secondo l’accordo, Storeden offre già da subito, in modo completamente gratuito e senza necessità di carta di credito, la propria piattaforma per 60 giorni con la sincronizzazione attiva con piattaforma commerciale Blomming e Amazon.
Al termine dei 60 giorni l’esercente sarà libero di annullare la propria iscrizione oppure di scegliere uno dei tanti piani offerti per continuare a vendere on-line con le condizioni agevolate che Confesercenti ha per i propri soci.
Accanto all’attività di vendita, sarà anche attiva la possibilità di partecipare gratuitamente a webinar e formazione on-line specifica all'uso della piattaforma.
L’iniziativa ha lo scopo di offrire un piccolo contributo alle tante imprese in difficoltà e creare una possibilità futura di sviluppo dello strumento di e-commerce anche in termini di prospettiva.
Per Paolo Benasciutti, coordinatore dell’area e-commerce di Confesercenti E.R. “già da tempo Confesercenti E.R. organizza seminari per formare i titolari delle piccole e medie imprese all’utilizzo dell’e-commerce da affiancare alla vendita diretta. Ora più che mai questo diventa uno strumento necessario e strategico per consentire agli esercenti di salvare la propria attività, sperando che al più presto la situazione nel nostro Paese ritorni alla normalità”